Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
L'assessorato alle pari Opportunità del comune di Bruttio, in provincia di Udine, invita alla proiezione del docufilm "The time of her life", premiato alla festa del documentario di Siena. Racconta la vera storia della fotografa scozzese Lesley Mc Intyre, madre di una bambina nata con una grave anomalia muscolare L'appuntamento è per sabato 28
24 settembre 2008
UDINE - Un invito da raccogliere e da conservare come un piccolo tesoro. A farlo è l'assessorato alle pari Opportunità del Comune di Bruttino, in provincia di Udine. Il motivo è dei più semplici, ma forse è proprio nelle cose semplici che va ricercata la logica di cose più complesse.
La cittadinanza tutta è infatti invitata sabato 27 settembre alla proiezione del docufilm "The time of her life", premiato con miglior documentario 2008 alla Festa del Documentario di Siena, diretta da Luca Zingaretti. Alla presenza della protagonista, Lesley Mc Intyre, e del regista, Bendetto Parisi, la città di Bruttio attende tutti noi a Villa di Toppo-Florio nella sala consiliare alle 20.30.
Il documentario racconta la vera storia della fotografa scozzese Lesley Mc Intyre, madre di una bambina nata con una grave anomalia muscolare, diagnosticata dai medici fin dalla nascita e scomparsa nel 1998 all'età di 14 anni. Lesley ha trovato il modo di raccontare la loro vita, madre e figlia, attraverso le immagini. Benedetto Parisi ne ha raccolto anche le parole, facendo di Lesley la protagonista del suo documentario, presentato in anteprima nazionale al Visionario di Udine. (Erica Battaglia)
(26 settembre 2008)
di c.ludovisi
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004