SuperAbile







Bibione Destinazione Accessibile

Bibione tra le prime spiagge in Italia ad abbattere le barriere architettoniche.

24 maggio 2021

“Bibione Destinazione Accessibile” è il progetto che ha conquistato gli operatori di Bibione e che nasce da una riflessione profonda nonché dallo studio dei dati: solamente in Italia, oltre 10 milioni di persone con disabilità fanno ancora fatica a trovare una località turistica rispondente alle proprie esigenze a livello di dotazioni strutturali, comunicazione, servizi e competenza del personale.

Di qui la scelta di implementare l’offerta turistica per diventare la prima destinazione turistica accessibile d’Italia e garantire il diritto alla vacanza a tutti gli ospiti e ai loro accompagnatori.

Accoglienti e accessibili” è un obiettivo assolutamente raggiungibile con l’auspicio che la conoscenza sia protagonista nei progetti di sviluppo delle mete turistiche e non solo.

  • Troverai chioschi sulla spiaggia attrezzati per l’accoglienza di persone con disabilità.
  • Puoi richiedere gli ombrelloni più vicini alle passerelle e in più ci sono le piazzole speciali che vengono allestite velocemente nei momenti di maggiore affluenza.
  • Potrai richiedere le sedie JOB, utili per l’accompagnamento fino all’acqua delle persone con disabilità e disponibili gratuitamente presso le Biglietterie 8 (Via Ariete), 4 (Via Taigete), 3 (Piazzale Zenith ovest) e 10 (P.le Adriatico).
  • Vedrai stabilimenti balneari con 4 km di spiaggia accessibile dal Lido dei Pini a Bibione Lido del Sole e comode passerelle per l’accesso al mare con carrozzine e isole di Servizio accessibili.
  • Ti accorgerai che tutti e quattro gli stabilimenti gestiti dalla Bibione Mare Spa (Pinedo, Shany, Kokeshy e Seven), non hanno barriere architettoniche, i servizi igienici sono dotati di docce e sedie JOB.

fonte: https://www.bibione.com/it/scopri/accessibilita/accessibile/

Immagine tratta da pixabay.com
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati