SuperAbile







La Valle d'Aosta a portata di click

Un sito internet dedicato ad informare i turisti con specifiche esigenze sulle condizioni di accessibilità della Comunità Montana Gran Paradis

18 aprile 2017

Nell'ambito del progetto Turismo per tutti del Consorzio Trait d'Union e della Cooperativa Sociale C'era l'Acca di Aosta, è stato realizzato e messo a disposizione dei navigatori della rete il sito internet sul turismo accessibile in Valle d'Aosta. L'iniziativa ha visto il finanziamento del Fondo Sociale Europeo ed ha preso in esame il territorio della Comunità Montana Grand Paradis.

Con un semplice click del mouse, comodamente da casa ed in qualsiasi momento, è possibile selezionare la tipologia di struttura con i requisiti di proprio interesse, sia che si tratti di una famiglia con al seguito un bambino molto piccolo, sia di un turista con disabilità fisica, sensoriale o allergia.

Appare quindi un elenco di strutture, consultando le quali si accede ad una descrizione dettagliata degli spazi funzionali che compongono le strutture medesime. Proseguendo poi, è possibile consultare i dati raccolti sui principali luoghi di interesse turistico dell'area ed i percorsi nel verde via via considerati.

Per incidere realmente nel territorio ed offrire allo stesso un'opportunità di sviluppo e promozione, i curatori del progetto hanno strettamente collaborato con le realtà locali più rappresentative, ed in particolare con la  Comunità Montana Grand Paradis, il Consorzio Gran Paradiso Natura, A.I.A.T. Grand Paradis, Fondation Grand Paradis e Adava, e si sono avvalsi del partenariato dell'Associazione Si Può di Ferrara quale esperta in tema di turismo accessibile.

Buona scelta dunque e soprattutto, buone vacanze in Valle d'Aosta.

 

di Francesca Tulli

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati