SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Teramo, a Castelnuovo Vomano torna "A-bilmente"

Nella Fattoria Sociale Villa Irelli riparte il progetto per i bambini e le bambine dai 4 ai 12 anni con e senza disabilità

20 agosto 2021

TERAMO - Dal 23 agosto al 3 settembre 2021, nella Fattoria Sociale Villa Irelli a Castelnuovo Vomano, nel comune di Castellato (TE), torna A-bilmente progetto per i bambini e le bambine dai 4 ai 12 anni con numerose iniziative e laboratori in programma dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Si tratta di un campo estivo, curato dall’Opera Sante de Sanctis in collaborazione con Villa Irelli, rivolto a bambini con e senza disabilità, caratterizzato da attività con le quali si cimenteranno per promuovere tutte le aree dello sviluppo, per socializzare e per vivere momenti piacevoli e stimolanti.
 
L’iniziativa - patrocinata e supportata anche dal Comune di Teramo e dalla Fondazione Tercas, e organizzata in collaborazione con la Cia Agricoltori Italiani L’Aquila-Teramo, la Compagnia dei Merli Bianchi, l’associazione NaturAmo, l’artista del legno Gianni Tarli e la società agricola D’Amario e Feliciani di Atri - prevede laboratori di teatro, di infeltrimento della lana, di lavorazione della ceramica, di cucina, di produzione del formaggio, di lavorazione del legno e laboratori dedicati alla cura dell’orto. Per le famiglie continueranno le attività di parent training e ci saranno anche mostre mercato. I ragazzi sono seguiti da operatori sanitari, assistenti, artisti e professionisti i quali si impegneranno affinché possano sperimentare comportamenti adattivi e apprendere abilità funzionali alla vita quotidiana e all’autonomia. 
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati