SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Turismo accessibile, a Campobasso incontro fra gli operatori

L'obiettivo è pianificare strategie per lo sviluppo del “turismo accessibile” e promuovere e rafforzare l’offerta turistica accessibile e sostenibile. Appuntamento il 2 luglio prossimo

26 giugno 2018

CAMPOBASSO - Gli operatori del turismo si incontrano per pianificare strategie per lo sviluppo del “turismo accessibile”. È quanto prevede l’incontro organizzato da ‘Molise Verso il 2000’ e in programma lunedì 2 luglio, a Campobasso, alle ore 16, nell’Incubatore sociale di via Monsignor Bologna. Si tratta del primo seminario informativo del progetto “Promoting Accessible and Sustainable Tourism for Future – P.A.S.T.4Future”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020.
 
L’obiettivo generale del progetto consiste nel promuovere e rafforzare l’offerta turistica accessibile e sostenibile (A&S) dell’area transfrontaliera a livello europeo ed internazionale, attraverso l’attuazione e la diversificazione dei prodotti/servizi turistici nelle aree target.
 
Il turismo è reso “accessibile” da tutti i servizi e le strutture che consentono alle persone con esigenze speciali (ad esempio, famiglie con bambini, persone disabili o in condizione di disabilità temporanea, anziani, persone con esigenze mediche speciali, persone con intolleranze alimentari) di godere in maniera autonoma e confortevole della propria vacanza senza ostacoli e difficoltà.
 
L’iniziativa dunque punta a creare una rete transfrontaliera per il turismo accessibile e sostenibile; un modello per l’organizzazione per la gestione della destinazione transfrontaliera per il turismo accessibile e sostenibile (verrà costituita una organizzazione internazionale per la promozione di località turistiche accessibili); una piattaforma web ed una app; siti valorizzati per i turisti e soprattutto per persone con esigenze speciali.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati