SuperAbile







Anna Karenina

Il celebre romanzo di Lev Tolstoj in una nuova versione audiolibro, letto da Anna Bonaiuto

La copertina di Anna Karenina (Emons)

Titolo: Anna Karenina
Autore: Lev Tolstoj
Prezzo: 22,90 euro
Casa editrice: Emons Audiolibri
Data di pubblicazione: 2017

17 novembre 2017

Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza. In versione audiolibro. edito da Emons, con la voce di Anna Bonaiuto.

Lev Nikolaevič Tolstoj (Jàsnaja Poljana 1828-Astapovo, Lipeck 1910) scrisse Anna Karenina a partire dal 1873 e  inizialmente lo pubblicò a puntate su una rivista. Nel 1878 apparve in volume e venne accolto trionfalmente.

Nata in Friuli da genitori napoletani, Anna Bonaiuto vanta una carriera di successo tra cinema e teatro. Al cinema la ricordiamo in  L’amore molesto di Mario Martone, per il quale ha vinto sia il David di Donatello sia il Nastro d’argento. Tra gli altri film, citiamo Il divo di Paolo Sorrentino e Io, loro e Lara di Carlo Verdone. Ha vinto il premio Ubu per il teatro con Sabato, domenica e lunedì, per la regia di Toni Servillo, e il Premio Eleonora Duse.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati