SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


LavoroÈVita: a Todi un viaggio avventuroso alla ricerca della dignità

"Lavoro è vita" è l'ultima produzione della compagnia "Elisa di Rivombrosa" nata dalla collaborazione tra Fontemaggiore, che ne cura la direzione artistica, e l'Associazione italiana persone Down, che dal 2003 ha fortemente voluto un percorso teatrale per i suoi ragazzi

29 agosto 2017

ROMA - Lavoro è vita è l'ultima produzione della compagnia "Elisa di Rivombrosa" nata dalla collaborazione tra Fontemaggiore, che ne cura la direzione artistica, e l'Associazione Italiana Persone Down, che dal 2003 ha fortemente voluto un percorso teatrale per i ragazzi i quali hanno raggiunto una sempre maggiore consapevolezza dell'azione teatrale tanto da essere in grado oggi di gestire autonomamente la scena. Lo spettacolo parla del lavoro, quello desiderato e quello reale. C’è chi sogna di diventare un pilota di formula uno, chi di recitare alla Scala di Milano, chi di essere una scrittrice di successo, chi una grande attrice come Anna Magnani.
 
Poi si torna alla realtà, dove c’è chi serve ad un fast-food e si cruccia di dover pulire sotto i tavolini a causa della sua allergia alla polvere, chi lavora in pizzeria e fa volteggiare pizze in aria, chi fa risotti o chi taglia verdure; lavori più comuni di quelli desiderati ma che in tempi in cui i disoccupati lievitano, sono comunque amati.  E così la comunità dei lavoratori in un allegro finale, troverà giusto festeggiare quello che ha, un lavoro e una dignità.
 
Todi / Teatro Comunale
2 settembre - ore 20
con Erika Barbini, Rosa Gina Berardi, Filippo Belfiori, Lorenzo Cascelli, Alex Chiodi, Sara Chiodini, Antonello Coloni, Anna Paola Dell’Aquila, Alessandro Fanelli, Marco Mechelli, Luca Morini, Pamela Olsen, Pierluigi Paoletti, Domenico Riccardi, Maresa Rocchi, Gaia Rossini, Luca Sirchio, Rosanna Tassi, Damiano Valloni, Paolo Vispi
collaborazione artistica Valentina Renzulli, Beatrice Ripoli
luci, fonica e video Pino Bernabei
regia Giampiero Frondini
 
BIGLIETTERIA. Biglietto Unico: 12€ + prevendita. Info e prenotazioni: tel 327.6353257, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Todi Festival aderisce all’iniziativa Alitalia VIVI l’Italia: sconto del 50% sul biglietto d’ingresso agli spettacoli del Teatro Comunale di Todi presentando presso la biglietteria Todi Festival la carta d’imbarco di un volo Alitalia da/per Roma con data coincidente con il periodo del Festival.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati