SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Friuli Venezia Giulia, consegnato a Dolo il furgone adattato

L’automezzo era stato donato dalla regione dopo il disastroso tornado che nel luglio 2015 causò la morte di una persone e numerosi danni, fra cui la distruzione di un pulmino adattato al trasporto per persone disabili. Ora finalmente è arrivato quello nuovo

10 gennaio 2017

VENEZIA - L’assessore regionale alla Protezione civile Paolo Panontin ha consegnato oggi al sindaco di Dolo Alberto Polo l’automezzo per il trasporto delle persone disabili e degli anziani donato dalla Regione Friuli Venezia Giulia al Comune veneto, colpito l’8 luglio del 2015 da un disastroso tornado che causò un morto, numerosi feriti e la distruzione di beni tra cui il pulmino per i disabili.
 
La cerimonia si è svolta di fronte al Municipio di Dolo alla presenza, tra gli altri, del direttore della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Luciano Sulli. “Si tratta di un segno tangibile di solidarietà nei confronti di queste popolazioni – ha osservato Panontin -. Quella solidarietà prima l’abbiamo ricevuta, anche da parte della popolazione del Veneto, in occasione del terremoto del 1976; oggi continuiamo a restituire in parte ciò che abbiamo ricevuto”.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati