SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


Sportello Informahandicap Comune di San Giovanni Lupatoto (VR)


Il Comune di San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona ha attivato, in collaborazione con l’A.ULSS 9 Scaligera, lo Sportello Informahandicap e si prefigge, tra l’altro, di orientare all’utilizzo dei servizi e delle risorse presenti sul territorio.
Lo sportello, che opera nell’ambito dei servizi sociali, costituisce un punto di riferimento per le persone con disabilità, i loro famigliari e tutti coloro che hanno bisogno di chiarimenti e consulenze sulle tematiche della disabilità.
Fornisce informazioni su agevolazioni fiscali; agevolazioni sull’auto, agevolazioni lavorative; associazionismo; certificazione di handicap e di invalidità; barriere architettoniche; provvidenze economiche (pensioni, assegni, indennità); servizi ed interventi socio-assistenziali ed educativi; sport; tempo libero.
Si prefigge inoltre di valorizzare il ruolo di tutte le istituzioni ed enti che operano nel campo dell'handicap, favorendo lo scambio di esperienze e la reciproca collaborazione allo scopo di creare una solida rete tra le realtà, pubbliche, private ed associative del territorio.
Lo Sportello si occuperà anche di ricercare e ordinare per materia (mobilità, scuola, lavoro, sport, assistenza, previdenza, amministratore di sostegno ecc.) una documentazione che potrà poi essere messa a disposizione delle persone interessate.
 
Giorni e orari di apertura: Lunedì e Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00; Martedì dalle 15:30 alle 17:30.

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

San Giovanni Lupatoto
Via Roma, 18

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati