SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


Sportello informativo Vita Indipendente - Pinerolo



L'Anffas Valli Pinerolesi ospita al suo interno, congiuntamente ad altri servizi per le persone con disabilità e per i loro familiari, lo sportello informativo Vita Indipendente Pinerolo realizzato con il patrocinio del C.I.S.S, Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo.
La gestione è affidata a Il Punto, cooperativa sociale che sta portando avanti uno dei primi esempi di coabitazione tra persone con disabilità fisica nella zona, ossia “Binario 110”. Lo sportello V.I.P., nato grazie a un bando vinto da Il Punto, arricchisce un’offerta di accoglienza ed informazione che l'Anffas propone come sostegno concreto alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Lo sportello è aperto al pubblico e fornisce informazioni pratiche, legate al "Durante e Dopo di Noi", sulle misure in campo per favorire lo sviluppo di una quotidianità indipendente dalla famiglia di origine per giovani adulti con disabilità. Valore aggiunto dello sportello è lo stretto legame con la casa "Binario 110", che permette alle persone interessate di poter vedere un modello di coabitazione già in funzione da alcuni anni.
 
N.B. - Attualmente lo sportello non ha giorni di apertura fissi, ma è su attivazione. Per prenotare un appuntamento occorre contattare la sede Anffas Valli Pinerolesi dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.

 

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Pinerolo
Viale della Rimembranza 63 - Sede ANFFAS

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati