SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


Kaleidoscopio Cooperativa Sociale



Kaleidoscopio è una cooperativa sociale di tipo A ai sensi della Legge 381/91 che si occupa di progettazione e produzione di servizi alla persona e alle comunità.
Kaleidoscopio nasce dalla scissione dalla cooperativa di produzione e lavoro Povo Coop 81, alla fine del 1996, dalla quale ha rilevato tutte le attività riguardanti i servizi sociali alla persona: dalle iniziative di care in favore degli anziani alla prevenzione in ambito minorile, dagli interventi per l'integrazione della popolazione nomade, all'accoglienza di persone immigrate.
Ad oggi Kaleidoscopio gestisce diverse tipologie di servizi in particolare per anziani, minori, famiglie.
Per persone anziane: servizi di accoglienza temporanea per le persone anziane che hanno bisogno di un periodo di convalescenza o semplicemente di vacanza e riposo per un sollievo dalle fatiche quotidiane dell’assistenza al proprio congiunto, centri di servizi, centri diurni a carattere semiresidenziale, servizi animativi e di igiene e cura in case di riposo;assistenza domiciliare.
Per minori e giovani: centri diurni, centri aperti, centri di aggregazione giovanile, progetti di comunità, assistenza scolastica ed extrascolastica, colonie estive diurne, progetti di educazione ambientale, “laboratori del fare” che hanno l'obiettivo di creare percorsi per sviluppare le potenzialità del singolo in un contesto di collaborazione.
Per le famiglie: servizi di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro attenti alle esigenze familiari, sostegno alle famiglie nel loro ruolo educativo-formativo nella prospettiva dell’accompagnamento alla crescita globale dei propri figli.
 

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Povo
Via Sommarive, 4

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati