SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Roma, Funari: fieri dell'apertura di "Terza stella", un esempio di accoglienza

La nuova casa di Peter Pan, inaugurata oggi, può contare su 40 alloggi per dare assistenza alle famiglie con bambini malati di cancro provenienti da Paesi in guerra, come l'Ucraina

18 novembre 2022

ROMA - L'assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari ha partecipato oggi all' inaugurazione della nuova casa di Peter Pan "La Terza Stella", in via Matteo Veggio 16, a Monte Mario.

La struttura, si legge in una nota dell'assessora, può contare su 40 alloggi per dare assistenza alle famiglie con bambini malati di cancro provenienti da Paesi in guerra, come l'Ucraina. È un progetto che, insieme alle altre Case di Peter Pan, diventa il più grande Polo di accoglienza del bambino malato di cancro del mondo. "Una vera e propria casa- ha spiegato l'assessora Funari- che cura con l'amore e l'affetto di tanti volontari. Un esempio di accoglienza che mette in campo un'efficace integrazione tra Istituzioni, sanità, e servizi di territorio. Diamo un futuro di speranza e di cura ai tanti bambini che ancora scappano dalla guerra e hanno bisogno di una casa, un esempio di accoglienza della nostra città di cui andare fieri", ha concluso. L'associazione garantirà la presa in carico delle famiglie per tutto il corso delle terapie e le accompagnerà verso l'autonomia linguistica e lavorativa per favorirne l'inserimento nel tessuto sociale e scolastico.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati