SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Anziani, a Roma tornano le "Nonniadi" tra sport e salute

Domenica 2 ottobre una giornata dedicata ai nonni insieme ai loro nipoti. Giunta alla VIII edizione è promossa dalle Acli. Ospite d'onore la Fondazione Geronimo Stilton

30 settembre 2022

ROMA - Domenica 2 ottobre 2022, a partire dalle ore 11.30, ritornano presso il Parco Tutti Insieme, in via della Tenuta Mistica snc a Roma, le 'Nonniadi', una giornata di sport e attività dedicata ai nonni e le nonne di Roma insieme ai loro nipoti giunta alla sua VIII edizione e promossa dalle Acli di Roma e provincia, dall'Unione Sportiva Acli Roma e dalla Fap (Federazione anziani e pensionati) Acli Roma. L'evento fa parte anche della VIII edizione dell'Ottobrata Solidale, la serie di eventi promossa dalle Acli di Roma e provincia con l'obiettivo di raccontare la bellezza della solidarietà e che quest'anno ha come slogan 'Tessere Comunità'.

Le 'Nonniadi' si svolgono in collaborazione con il Parco Tutti Insieme e la Nazionale Italiana Cantanti. L'iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, di Roma Capitale e dell'Ufficio per la pastorale del tempo libero del turismo e dello sport della Diocesi di Roma. Con la partecipazione della Polizia di Stato, che organizzerà un'esposizione di mezzi storici e, alle ore 12, l'esibizione della propria Fanfara a cavallo. Nel pomeriggio è prevista anche un'attività dimostrativa del Gruppo Cinofilo-Artificieri.

Saranno presenti: Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, Luca Serangeli, presidente dell'Us Acli Roma, Francesco De Vitalini, segretario della Fap Acli Roma, Marco Conte e Alfredo Tognetti, responsabili Nazionale Cantanti e Parco Tutti Insieme. Ospite d'onore sarà inoltre la Fondazione Geronimo Stilton, con la presidente Elisabetta Dami e Geronimo Stilton in pelliccia e baffi.

Sarà una giornata dedicata allo sport, alla condivisione e al divertimento e all'insegna dell'intergenerazionalità, con nonni e nipoti che avranno l'occasione di partecipare gratuitamente e mettersi alla prova in diversi sport, come il calcio balilla, con la partecipazione del campione del mondo di questo gioco, le freccette, il minigolf, il calcetto, lo shuttlecock, il badminton, il ping pong, il mini volley, il tiro con l'arco e il basket. Inoltre, per i più piccoli, è previsto il truccabimbi e uno spettacolo di magia. Su prenotazione saranno inoltre disponibili - fino a esaurimento posti - screening gratuiti pneumologici, allergologici e cardiologici.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati