SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Bari, inaugurata la Casa della salute dei bambini

Partiranno il prossimo 10 maggio le attività della "Casa della salute dei bambini", il nuovo presidio promosso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari...

4 maggio 2022

ROMA - Partiranno il prossimo 10 maggio le attività della "Casa della salute dei bambini", il nuovo presidio promosso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari che si avvale del sostegno di enti, dipartimenti sanitari e medici specialisti volontari per la promozione del benessere di tutti i bambini e le bambine della città. Si tratta di un nuovo servizio, completamente gratuito e aperto a tutta la città, che si rivolge alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie per promuovere la cultura della prevenzione e l'educazione al benessere e sostenere quanti si trovano in situazione di disagio economico e legato a lunghe ospedalizzazioni, anche a causa degli effetti dovuti al long covid.
 
Per l'assessora comunale al Welfare Francesca Bottalico con "la Casa della salute dei bambini vicina all'Ospedaletto intendiamo offrire a tutti i genitori pari opportunità di accesso alle visite mediche, specialmente in un periodo difficile come quello attuale". "Sono davvero lieta dell'avvio di questa attività - spiega Elena Santoro, coordinatrice del servizio - Spero che possa diventare un punto di riferimento per il territorio, un luogo di inclusione e promozione del benessere in ogni suo significato per tutti i cittadini".
 
La Casa della salute dei bambini di Bari comprende il nuovo presidio presso il centro servizi per le famiglie dei quartieri Carrassi, San Pasquale, Mungivacca e il servizio di attività ludiche, artistiche ed espressive nel pediatrico Giovanni XXIII. Nel presidio di viale Unità d'Italia un'équipe di medici, educatori e assistenti sociali sarà a disposizione degli utenti. Tra gli specialisti volontari che si sono messi a disposizione della nuova Casa della salute dei Bambini di Bari ci sono un odontoiatra, una pedagogista una psicologa e psicoterapeuta, un gastroenterologo, uno psicologo, un pediatra, un neuropsichiatra, un oculista e medico di medicina generale e un medico di medicina generale. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30. L'accesso è su prenotazione.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati