SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Disabilità, la Regione Liguria invita gli esclusi del treno a Euroflora

Così, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'assessore ai Trasporti, Gianni Berrino, in merito a quanto accaduto ieri ai 27 passeggeri disabili, che hanno trovato occupati i posti prenotati sul treno da Genova a Milano e sono stati costretti a rientrare in pullman

20 aprile 2022

GENOVA - "Invitiamo la comitiva di questi ragazzi disabili a trascorrere una bella giornata in Liguria, durante Euroflora, fino all'8 maggio a Genova". Così, in una nota, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'assessore ai Trasporti, Gianni Berrino, riguardo in merito a quanto accaduto ieri ai 27 passeggeri disabili, che hanno trovato occupati i posti prenotati sul treno da Genova a Milano e sono stati costretti a rientrare in pullman.

L'assessore Berrino aggiunge di aver "convocato Trenitalia per ricostruire con precisione quanto accaduto. Non dimentichiamo che ieri è avvenuto anche un altro fatto grave: quel treno non era quello originariamente previsto verso Milano, in quanto il convoglio proveniente da Albenga, più capiente in termini di posti, era stato sostituito a Savona in quanto oggetto di atti vandalici, per cui speriamo che i responsabili siano individuati al più presto".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati