SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Al Policlinico di Bari open day contro l'obesità

Previste, per il prossimo 9 aprile, 20 visite gratuite di chirurgia bariatrica e 10 valutazioni endocrino metaboliche e nutrizionali presso il poliambulatorio chirurgico per contrastare l'obesità. Necessario prenotarsi per sottoporsi a visite

31 marzo 2022

BARI - Il Policlinico di Bari ha previsto, per il prossimo 9 aprile, 20 visite gratuite di chirurgia bariatrica e 10 valutazioni endocrino metaboliche e nutrizionali presso il poliambulatorio chirurgico per contrastare l'obesità, malattia cronica il cui mancato trattamento determina un aumento di decessi per patologie cardiovascolari, pneumologiche e diabete.

L'unità operativa di chirurgia generale "M. Rubino" del Policlinico di Bari, diretta da Donato Francesco Altomare, ha organizzato un open day per cui serve necessariamente prenotarsi telefonicamente chiamando lo 080.5593435 (dal lunedì al giovedì tra le 12 e le 13.30) oppure inviando un'email all'indirizzo: chirurgiarubino@gmail.com. Le prenotazioni saranno assicurate fino all'esaurimento dei posti disponibili.

L'unità operativa "M. Rubino" è impegnata in un continuo upgrade chirurgico ed endoscopico per garantire un adeguato ventaglio di opzioni terapeutiche al paziente obeso ed è anche un centro universitario e sede della direzione della scuola di specializzazione in chirurgia generale, molto attiva dal punto di vista scientifico e importante riferimento per formazione in chirurgia bariatrica dei giovani chirurghi.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati