SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Terzo settore, Puglia: terminati gli incontri di progettazione

"È il segno di un terzo settore vivace che vuole essere protagonista e artefice di coesione generativa per le nostre comunità. Il Forum del Terzo settore della Puglia è orgoglioso di aver contribuito, insieme a tutti gli altri attori, al conseguimento di questo importante risultato...

2 marzo 2022

ROMA - "È il segno di un terzo settore vivace che vuole essere protagonista e artefice di coesione generativa per le nostre comunità. Il Forum del Terzo settore della Puglia è orgoglioso di aver contribuito, insieme a tutti gli altri attori, al conseguimento di questo importante risultato. Tutta la nostra regione raccoglierà frutti importanti da questa disseminazione". Lo ha detto Davide Giove, portavoce del forum del terzo settore Puglia dopo l'ultimo dei quattro laboratori di accompagnamento alla progettazione "Puglia Capitale Sociale 3.0" promossi dall'assessorato al Welfare della Regione Puglia in collaborazione con Arti, InnovaPuglia, Forum Terzo Settore Puglia, Csv regionali e Csvnet Puglia.

"Sono orgogliosa - dichiara l'assessora al Welfare Rosa Barone - della partecipazione delle associazioni a questi eventi, in cui abbiamo fornito risposte e chiarimenti su come partecipare al bando. Abbiamo investito sul terzo settore quanto mai fatto prima, perché lo riteniamo un volano indispensabile per la ripresa dopo due anni di pandemia. L'obiettivo di tutti gli incontri che abbiamo tenuto è stato far sì che tutte le associazioni potessero cogliere questa opportunità".

"Grazie ai laboratori - dichiara Francesco Milione per il Csv Brindisi-Lecce volontariato condividendo l'analisi con gli esperti Alessandra Rizzi e Oronzo Amorosini per il Csv San Nicola Bari, Vito Belladonna per il Csv di Taranto, Angelo Catalano e Vincenzo Giannelli per il Csv di Foggia - organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni possono cogliere un'ulteriore opportunità per centrare con esattezza gli obiettivi di un bando strategico per il terzo settore pugliese. Quest'ultimo, infatti, non solo introduce novità sul piano contenutistico, ma anche sul modo di operare per raggiungere l'ottimizzazione delle risorse e seminare sul territorio quel concime sociale rete e tenuta del pre e post pandemia".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati