SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Al via la settimana paralimpica spoletina con giochi e laboratori

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto 'Net-Working – Azioni e strumenti innovativi per la ricostruzione del patrimonio sociale post Covid-19'

1 marzo 2022

ROMA - Entrano nel vivo le iniziative organizzate grazie al progetto “Net-Working – Azioni e strumenti innovativi per la ricostruzione del patrimonio sociale post COVID-19” che nei prossimi cinque mesi coinvolgerà la Zona Sociale n° 9.

Martedì 1 e 15 marzo sono due gli appuntamenti in programma per la ‘Settimana Paralimpica spoletina’. Si tratta di due workshop di sport inclusivo per alunni e insegnanti il cui scopo è sperimentare le attività adattate per persone con disabilità che diventa uno strumento unico per l’attività motoria inclusiva. Le discipline prese in considerazione sono il basket in carrozzina, lo showdown e la scherma.

Il 1° marzo, dalle ore 9.30 alle 13 nell’Aula Magna dell’ITS ‘Campani’ in via Visso, gli alunni potranno assistere al gioco e poi sperimentare l’attività al buio, mentre in occasione del secondo appuntamento che si terrà il 15 marzo al Palarota, sempre dalle ore 9.30 alle 13, si esibiranno due squadre che militano nel campionato nazionale di A2 e al termine una rappresentanza di alunni dell’IIS ‘Spagna Campani’ e del Liceo Scientifico potranno giocare seduti in carrozzina.

Le due iniziative mirano a valorizzare l’integrazione e l’inclusione motoria promuovendo le potenzialità di ciascuno e adottando tutte le iniziative utili al raggiungimento del successo formativo.
Dal 7 marzo al 1° giugno prenderà invece il via il percorso psicomotorio di educazione ai linguaggi teatrali dal titolo ‘Fiabe per giocare: il gioco del teatro e la magia delle fiabe’. Il corso è a cura dell’associazione ‘L’ombrello di Noè’ ed è tenuto da Francesca Cenciarelli. I laboratori si svolgeranno al Centro Infanzia Il Glicine in viale Martiri della Resistenza il lunedì dalle ore 17 alle 18 (per i bambini dai 3 ai 5 anni) e il mercoledì dalle ore 17 alle 18.30 (per i bambini dai 6 ai 10 anni).
Per iscriversi è necessario contattare i numeri 0743 218714 – 519 – 732.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati