SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Auser Filo d’argento Camerlata cerca volontari, ecco l’appello

“Ora che si intravede un lento ritorno alla ‘normalità’, le richieste di accompagnamento aumentano e in alcuni giorni sono superiori alle nostre forze attuali”

2 febbraio 2022

COMO -  Il Filo d’argento Auser di Camerlata è attivo da decenni e sono molti i comaschi che nel tempo hanno potuto apprezzare questo servizio semplice ma molto utile. Spesso le persone più fragili, tra i mille problemi quotidiani, hanno anche quello della mobilità. Non essere liberi di muoversi aumenta i rischi di isolamento, già esplosi a causa della pandemia. Noi non ci siamo mai fermati, ed anzi siamo stati in prima fila anche nei trasporti verso gli hub vaccinali.
Ora che si intravede un lento ritorno alla “normalità”, le richieste di accompagnamento aumentano e in alcuni giorni sono superiori alle nostre forze attuali. Si aggiunga che, a differenza di tutti gli altri capoluoghi della Lombardia, il Comune di Como non ha una convenzione con le associazioni di volontariato per questo tipo di servizi, quindi possiamo contare solo su noi stessi e sui contributi dei nostri soci/utenti.
Ci servono nuovi volontari! Per collaborare non sono richieste abilità particolari. Basta saper condurre un furgone attrezzato ed essere affidabili per puntualità e sensibilità nei confronti delle persone fragili. I servizi si svolgono da lunedì a venerdì e sono concentrati soprattutto al mattino.
Cerchiamo anche un/una volontario/a con buone capacità organizzative e amministrative per il lavoro di back-office (prenotazione dei servizi, coordinamento degli “autisti”)
Possiamo assicurare che si tratta di un impegno civico molto gratificante, a contatto con i bisogni primari della comunità, tanto diffusi quanto lontani dalle luci della ribalta. Inoltre Auser – forte della sua organizzazione regionale e nazionale – garantisce i volontari con coperture assicurative e formazione.
Se siete interessati a collaborare in prima persona fatevi vivi! Se i vostri impegni non lo consentono, è importante se ci date una mano a far girare la voce alle persone che conoscete.
Le disponibilità vanno segnalate a ausercomo@gmail.com o al numero di telefono 031 275038

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati