SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Disabilità, Campania: garante e fondazioni insieme per interventi e progetti

Far fronte ai bisogni delle persone disabili rafforzando la progettazione comune e gli interventi. Questo l'obiettivo del percorso di collaborazione avviato dal garante delle persone con disabilità della Regione Campania Paolo Colombo con le principali fondazioni del territorio regionale

15 luglio 2021

NAPOLI - Far fronte ai bisogni delle persone disabili e alle problematiche con cui questi ultimi e le loro famiglie si raffrontano quotidianamente, rafforzando la progettazione comune e gli interventi. Questo l'obiettivo del percorso di collaborazione avviato dal garante delle persone con disabilità della Regione Campania Paolo Colombo con le principali fondazioni del territorio regionale. "Ritengo di grande importanza - spiega Colombo - la collaborazione tra l'istituzione da me rappresentata e le Fondazioni in un contesto di sussidiarietà orizzontale e di welfare community per far fronte ai bisogni delle fasce più deboli della società quali quelle delle persone con disabilità".

Questo l'elenco delle fondazioni che hanno già aderito: Fondazione Angelo Affinita Onlus; Fondazione Banco di Napoli; Fondazione Campania Welfare; ASP; Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana; Fondazione della Comunità Salernitana Onlus; Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli; Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus; Fondazione Le Quattro Stelle Onlus (associata Assifero). L'elenco completo di tutte le attività svolte e la presentazione delle Fondazioni aderenti sono sul sito del garante dei disabili - cr.campania.it/garante-disabili - nella sezione "Le Fondazioni della Campania e la Disabilità".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati