Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
"Abbiamo voluto la struttura del garante proprio per questo, per iniziare un percorso di vicinanza e assistenza nelle iniziative a favore delle persone con disabilità". Così il presidente del Consiglio regionale della Campania a margine della consegna del premio per la solidarietà e l'inclusione nei confronti delle persone con disabilità
15 giugno 2021
NAPOLI - "Un'iniziativa importante voluta dall'avvocato Colombo. Il Consiglio regionale è al suo fianco. Abbiamo voluto la struttura del garante proprio per questo, per iniziare un percorso di vicinanza e assistenza nelle iniziative a favore delle persone con disabilità". Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, a margine della consegna, in aula Siani, del premio al Merito civico per la solidarietà e l'inclusione nei confronti delle persone con disabilità voluto dal garante campano Paolo Colombo.
I riconoscimenti sono stati consegnati al Cardinale Crescenzio Sepe, già Arcivescovo metropolita di Napoli, all'Ordine dei Medici e all'Ordine delle professioni infermieristiche, all'Istituto comprensivo statale Regina Margherita - Leonardo da Vinci di Avellino, all'Azienda Sagres srl di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ed al Comune di Monteverde (Avellino) definito "il borgo più accessibile d'Italia grazie alla progettazione e creazione di un percorso tattile-plantare riservato a persone ipovedenti".
"La Regione Campania - spiega Colombo - dal 2017 si è dotata di questo organo di garanzia, ed è tra le poche ad averlo. Questo riconoscimento premia persone e istituzioni per la solidarietà e l'inclusione nei confronti dei più deboli, dei disabili".
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004