SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Vaccino, bus gratis a Genova e provincia per gli over 80

Servizio per chi va a vaccinarsi e anche per un accompagnatore. L'iniziativa è stata lanciata da Amt, nel giorno di apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni in tutta la regione

18 febbraio 2021

GENOVA - Autobus gratis nelle linee provinciali della città metropolitana di Genova per le persone con più di 80 anni che utilizzeranno il mezzo pubblico per andare a fare il vaccino anti covid e per ritornare a casa. L'iniziativa è stata lanciata da Amt, nel giorno di apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni in tutta la regione. La gratuità, sostanzialmente limitata alle linee ex Atp, è valida sia per la prima dose che per il richiamo. In caso di controllo, basterà mostrare la prenotazione. Niente biglietto anche per una seconda persona che accompagna l'anziano ad effettuare la vaccinazione.

"Si tratta di una lodevole iniziativa di Amt che, ancora una volta, dimostra l'importanza sociale del trasporto pubblico. Per sconfiggere la pandemia è fondamentale che i soggetti più a rischio, come le persone anziane, possano usufruire di ogni tipo di facilitazione per fare il vaccino", commenta l'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino. "Una piccola iniziativa, ma un segnale forte di attenzione verso l'auspicato ritorno alla normalità e verso una categoria così importante nella nostra società- aggiunge Marco Beltrami, amministratore unico di Amt- il trasporto pubblico ha fatto molti sforzi per garantire la sicurezza e riteniamo di essere in grado di dare tranquillità a tutti i passeggeri. Confidiamo che vi sia il riconoscimento di questi sforzi e una progressiva ripresa nell'utilizzo dei nostri servizi da parte di tutti".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati