SuperAbile







Tennistavolo: completata la squadra per i Mondiali di Granada

Saranno nove i pongisti azzurri che, dal 6 al 12 novembre, prenderanno parte ai Campionati Mondiali di tennistavolo paralimpico. Il nono azzurro in gara sarà Federico Crosara

29 agosto 2022

ROMA - Saranno nove i pongisti azzurri che, dal 6 al 12 novembre, prenderanno parte ai Campionati Mondiali di tennistavolo paralimpico di Granada.Federico Crosarasi va ad aggiungere alla già folta rappresentanza italiana composta da Giada Rossi in classe 2, Carlotta Ragazzini e Michela Brunelli in classe 3, Andrea Borgato e Federico Falco in classe 1, Matteo Parenzan e Raimondo Alecci in classe 6 e Amine Kalem in classe 9. Il veneto gareggerà in singolare, in doppio con il compagno di società della Fondazione Bentegodi Falco e nel misto con la numero uno al mondo Rossi.
 
"Federico Crosara in classe 2 - spiega il direttore tecnico Alessandro Arcigli - dopo aver perso la qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo solo all'ultimo incontro,essendo stato sconfitto nella finale del Torneo di Qualificazione di Lasko, in Slovenia, era il primo degli esclusi anche per i Mondiali 2022. Aveva gli stessi punti dell'ultimo dei qualificati e un solo punto in meno del penultimo.C'erano, dunque, tutte le premesse per richiedere una wild card, che gli è stata meritatamente riconosciuta". (A cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati