SuperAbile







Cable Wake Paralimpico: a Roma è partito il Corso promozionale 2022

Il corso è organizzato dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard, con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico

8 giugno 2022

ROMA - È iniziata stamattina nel lago di San Cesareo, Roma, la prima sessione dell’edizione 2022 del Corso di avviamento al Cable wakeboard paralimpico. Il corso, organizzato dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard, con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico, è tenuto dal pluricampione europeo e mondiale Emanuele Pagnini, già atleta di sci nautico passato al cable wakeboard per pura passione.

Presso la ASD WakenLake, che ha messo a disposizione la struttura e il personale tecnico, Pagnini ha riunito 12 rider con disabilità, 10 aspiranti e 2 già introdotti alla disciplina l’anno scorso.
 
Pagnini parte, anche quest’anno, carico di entusiasmo: ”12 appassionati il primo giorno di corso, significa che il lavoro svolto gli anni scorsi sta dando buoni frutti, anno dopo anno aumentiamo finché arriveremo a formare una squadra italiana paralimpica, un team vero e proprio, che andrà a confrontarsi all’estero nei campionati internazionali.
La prima giornata è andata benissimo ”continua Pagnini”, “grazie all’impianto Wakenlake di Roma, che si presta perfettamente alla nostra attività di promozione, ringrazio quindi la disponibilità dei gestori, che ci hanno accolto con entusiasmo e professionalità”.
 
Il corso al WakenLake si concluderà l’8 giugno. I prossimi appuntamenti, confermati, saranno a Brescia, Treviso, Torino e Catania.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati