SuperAbile







Sport, la fiaccola Special olympics arriva domani a Napoli

Tappa a Napoli domani, mercoledì 6 aprile, per la Torch Run, la fiaccola dei Giochi nazionali estivi Special Olympics riservati ad atleti con disabilità intellettiva che quest'anno si disputeranno a Torino, dal 4 al 9 giugno

5 maggio 2022

ROMA - Tappa a Napoli domani, mercoledì 6 aprile, per la Torch Run, la fiaccola dei Giochi nazionali estivi Special Olympics riservati ad atleti con disabilità intellettiva che quest'anno si disputeranno a Torino, dal 4 al 9 giugno. La Fiaccola arriverà via mare dalla Sardegna, partirà dal Circolo Savoia alle 10:00 e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, giungerà a piazza Municipio,(ore 11 circa) dove si concluderà la cerimonia con l'accensione del Braciere Olimpico alla presenza dell'assessora allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante e dell'assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese.
 
I tedofori saranno accompagnati per tutto il percorso da campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola riprenderà il proprio percorso verso la tappa successiva. "Ringrazio gli organizzatori per questo evento simbolo e chiaro messaggio di inclusione sociale". Così Trapanese che aggiunge: "E' importante che lo sport inclusivo e accessibile a tutti sia sempre al centro dell'agenda politica". "Lo sport, ancora una volta, ci dimostra di essere inclusivo - le parole di Ferrante - Bisogna lavorare per avere sempre più strutture che ci consentano di renderlo accessibile a tutti. Il mio ringraziamento a Special Olympics per questo messaggio di speranza, per rendere gli atleti parte della società attraverso momenti di gioia e festa".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati