SuperAbile







Sport, la Torch run Special olympics fa tappa a Potenza

Il prossimo 22 aprile la dodicesima tappa nazionale. In piazza Mario Pagano sarà acceso un tripode dagli atleti lucani, circa 200 quelli con disabilità

20 aprile 2022

ROMA - Farà tappa a Potenza il prossimo 22 aprile la dodicesima tappa nazionale del Torch Run Special Olympics Italia. In piazza Mario Pagano sarà acceso un tripode dagli atleti lucani, circa 200 quelli speciali, che avranno prima percorso alcune vie del centro passeggiando e correndo.

Per il direttore regionale di Special Olympics Basilicata, Filippo Orlando, "la torcia quest'anno assume anche un significato di speranza volta a superare l'attuale momento doloroso che il mondo sta vivendo. Quel fuoco che, nei millenni, da Atene, gli atleti di quello stesso mondo, hanno mantenuto acceso e portato fino a noi. Intercettare il bisogno, da quello fisico a quello morale a quello psicologico ed economico, è l'asse lungo il quale ci muoviamo con la nostra progettualità".

Il Torch Run Special Olympics percorrerà tutta Italia per annunciare l'arrivo dei Giochi nazionali estivi Special Olympics, che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugno. Parteciperanno anche le scuole e il Potenza Calcio.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati