SuperAbile







Basket in carrozzina: si chiude il girone di andata della stagione regolare

Tre le gare in programma sabato 15 gennaio. Big match tra Cantù e Padova. Il canturino Sagar: “Dobbiamo giocare con la mentalità giusta: io cercherò di portare il mio contributo e la mia esperienza al servizio della squadra”

14 gennaio 2022

ROMA - Sabato 15 gennaio si chiude il girone di andata del Campionato Italiano di pallacanestro in carrozzina. Tre gli incontri in programma nel fine settimana cestistico. La sfida più emozionante, sulla carta, è quella del PalaMeda, con la UnipolSai Briantea 84 Cantù che ospita lo Studio 3A Millennium Basket di Padova, altra capolista del girone A, nella riedizione della semifinale di Coppa Italia andata in scena lo scorso novembre a Grottaglie e vinta 71 a 44 dai lombardi. Fischio di inizio alle 20.30.
“Siamo pronti per la partita contro Padova – assicura il canturino Ian Sagar - in queste settimane siamo tornati a spingere forte e a riprendere la forma, ci stiamo allenando tantissimo dopo un periodo in cui sono mancati i nazionali e dopo le vacanze natalizie. Sabato dobbiamo giocare bene, entrando nella gara con la giusta mentalità: questo è l’aspetto più importante. Se facciamo così, il risultato verrà di conseguenza. Io cercherò di portare sempre il mio contributo e la mia esperienza a servizio della squadra”.
Ad aprire la giornata, alle ore 16, il match tra Avis S. Stefano e Dinamo Lab Banco di Sardegna, valido per il girone B. I marchigiani, che nell’ultimo turno hanno vinto a Firenze, sono ancora a punteggio pieno in Campionato. Per i sardi, invece, si tratta della prima uscita del 2022 dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana. La Dinamo non vince dalla prima giornata: in quell’occasione si impose contro l’SBS Montello). Alle 17.30, l’SBS Montello riceve la Menarini Wheelchair Firenze. I lombardi sono a caccia della prima vittoria stagionale. I toscani, dopo un buon inizio, hanno subito una pesante sconfitta nell’ultima giornata contro S.Stefano. 
Turno di riposo per PDM Treviso nel girone A e per Deco Metalferro Amicacci Abruzzo nel gruppo B. Salta, invece, la sfida tra Gsd Porto Torres e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, rinviata a data da destinarsi dalla Federazione in conseguenza delle disposizioni dell’autorità sanitaria calabrese, che ha posto in isolamento il gruppo squadra reggino dopo i casi di positività al Covid-19 emersi nelle scorse settimane. (a cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati