Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
In campo, oltre ai campioni d’Italia del Montelabbate, Vicenza Calcio, Fabrizio Miccoli e Levante C. Pegliese. Padoan, capitano del Vicenza: “Siamo pronti per questo grande evento”. Bonaventuri, del Montelabbate: “Dopo tanti mesi di chiusura ripartiamo”
11 settembre 2020
Gli fa eco il capitano della formazione veneta, Emanuele Padoan: “Siamo pronti per questo grande evento – avverte - non è stato semplice non competere per un anno intero ed è stata dura mantenere la concentrazione per così tanto tempo. Dopo esserci allenati per tutta l’estate, ci sono tutte le motivazioni per vivere un grande weekend di sport”.
David Bonaventuri difende i colori dei campioni d’Italia del Montelabbate: “Dopo tanti mesi di chiusura ripartiamo – dichiara – per preparaci al Campionato ci siamo allenati a Bagni di Lucca, rispettando ovviamente tutte le disposizioni anti-Covid, dove abbiamo svolto molto esercizio fisico e dove siamo stati accolti benissimo”.
Cristian Camoirano è il portiere del Levante: “Ho sempre ricoperto ruoli quali difensore o centrocampista, dove, mi dicevano, ero bravo, ma ora sto giocando in porta: che dire, proviamoci. Camoirano ha subito la perdita della mano destra a quattordici anni: “E’ nato tutto come un esperimento ma ora il calcio amputati è un ottimo motivo per stare con un gruppo di amici che condividono una passione che credevano fosse persa. Il nostro movimento, d’altra parte, punta proprio a questo – aggiunge – ovvero cercare di aiutare, con lo sport, tutti quelli che, come noi all’inizio, credono non si possa fare più sport. Oggi, infatti, insegno judo e gioco a pallone – conclude l’estremo difensore ligure – questo vuol dire che lo sport è speranza, lo sport è vita”. (a cura del Cip)
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004