SuperAbile







Basket in carrozzina, S.Stefano in cerca di riscatto in casa di Padova.

Dopo la sconfitta nella terza di ritorno, derby sardo tra Sassari e Porto Torres. Nelle altre sfide, Roma riceve Cantù, Giulianova ospita Bergamo. Il giocatore di Porto Torres Mehiaoui: “Vincere sette partita di fila ci ha dato fiducia e ha dimostrato che il lavoro che stiamo facendo sta pagando”

21 febbraio 2020

ROMA - È il derby sardo tra la Dinamo Lab Banco di Sardegna e il GSD Key Estate Porto Torres a inaugurare la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di pallacanestro in carrozzina. Il match, in programma sabato 22 febbraio alle 15.30 sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari, mette di fronte la penultima contro la seconda. Sassari, che una settimana fa ha colto il suo secondo successo stagionale in casa di Bergamo, riceve un Porto Torres reduce dalla convincente vittoria contro i campioni d’Italia di S.Stefano, un successo che ha permesso ai turritani di portarsi a meno due, in classifica, dal roster marchigiano.
                                                           
Alle 17, il calendario mette di fronte SSD Santa Lucia e UnipolSai Briantea84 Cantù, una sfida dal fascino immutato nonostante Roma non stia attraversando il suo periodo migliore, un confronto che ha caratterizzato alcuni degli anni più belli del basket in carrozzina italiano. I capitolini arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta subita nel terzo turno di ritorno contro Giulianova. Cantù, invece, sette giorni fa ha piegato piuttosto agevolmente Padova. Si gioca sul parquet dell’ISS Pacinotti – Archimede della capitale.
 
Alle 18, sul campo del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, la Deco Group Amicacci Giulianova ospita lo Special Bergamo Sport Montello. Gli abruzzesi sono al momento quarti, forti del successo di una settimana fa contro Roma, mentre Bergamo, dopo la sconfitta contro Sassari, è ora ultima. Chiude il quadro della quarta giornata di ritorno il match tra Studio 3A Millennium Basket e S.Stefano Avis. I campioni d’Italia sono in cerca di riscatto dopo la prima debacle stagionale, mentre Padova è chiamata all’impresa. Un eventuale successo permetterebbe ai veneti di staccarsi definitivamente dalle zone calde della classifica. Palla a due a partire dalle 20.
 
In casa Porto Torres è ancora vivo il ricordo della vittoria contro S.Stefano, come racconta uno dei protagonisti del match, il francese Sofyane Mehiaoui: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura – ammette - abbiamo affrontato questa sfida come un test, in fin dei conti a noi non cambiava molto vincere o perdere, era importante per noi stessi, per capire quanta crescita avevamo fatto dalla prima partita del girone di andata. E’ stata una sfida molto tesa ma siamo stati bravi a difendere bene – prosegue - siamo una squadra che sta crescendo anche sotto l’aspetto fisico; all’inizio del girone di andata non abbiamo avuto un andamento costante ma vincere sette partita di fila ci ha dato fiducia e ha dimostrato che il lavoro che stiamo facendo sta pagando. Ora penso a vincere lo scudetto – conclude Mehiaoui - e ad arrivare fino alla fine”.
 
“Stiamo crescendo e siamo convinti che possiamo salire ancora tanto di livello – assicura il turritano Bruno Falchi – questa partita era importante perché serviva ad aggiungere un nuovo gradino alla scala che stiamo costruendo. Siamo contenti del risultato ma soprattutto, come dicevo, siamo contenti della crescita continua di questa squadra – conclude – vogliamo arrivare pronti alle partite che contano: non abbiamo ancora vinto niente e dobbiamo solo lavorare”. (a cura del Cip)
 
11^ giornata
  • Dinamo Lab Banco di Sardegna vs GSD Key Estate Porto Torres
  • SSD Santa Lucia vs UnipolSai Briantea84 Cantù
  • Deco Group Amicacci Giulianova vs Special Bergamo Sport Montello
  • Studio 3A Millennium Basket vs S.Stefano Avis
 
Classifica
  • S. Stefano Avis 18
  • GSD Key Estate Porto Torres 16
  • UnipolSai Briantea84 Cantù 14
  • Deco Group Amicacci Giulianova 10
  • Santa Lucia Roma 8
  • 3A Millennium Basket 6
  • Dinamo Lab Banco di Sardegna e SBS Montello 4

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati