SuperAbile







Arriva a Padova il Festival della Cultura Paralimpica.

Un ponte tra cultura, sport e inclusione: questo vuole essere l'iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico, che prosegue il suo viaggio nei luoghi più significativi del nostro Paese . La seconda edizione a Padova dal 5 al 7 novembre

14 ottobre 2019

ROMA – Sarà presentata il 15 ottobre a Padova la seconda edizione del Festival della Cultura paralimpica, che quest'anno si svolgerà, dal 5 al 7 novembre, proprio nella Capitale Europea del Volontariato 2020, sede di uno degli Atenei fra i più antichi d’Europa e tra i più inclusivi d’Italia.

La manifestazione intende fornire un contributo al cambiamento della percezione della disabilità attraverso i racconti, le testimonianze e le parole dei protagonisti del mondo dello sport paralimpico e di tutti coloro che hanno offerto un contributo sul tema sport e disabilità. L'obiettivo del festival è porsi come ponte tra cultura, sport e inclusione, favorendo il superamento di barriere e pregiudizi attraverso la pratica sportiva.
Il Festival sarà presentato e illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà, il 15 ottobre alle 12.30, presso la Sala da Pranzo di Palazzo del Bo, a Padova.
 
Interverranno, tra gli altri, Rosario Rizzuto, Rettore dell'Università degli Studi di Padova, il sindaco Sergio Giordani,il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ed Emanuele Alecci, Presidente del Cesv di Padova.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati