SuperAbile







La Regione Marche premia gli atleti paralimpici di Anthropos

Gli atleti paralimpici e i tecnici dell'associazione "Anthropos-Asd" Polisportiva di Civitanova Marche premiati in Regione. In occasione dei Campionati italiani di Nuoto promozione della Fisdr hanno vinto la Coppa Italia nel nuoto

17 luglio 2019

ANCONA - Premiati in Regione gli atleti paralimpici e i tecnici dell'associazione Anthropos-Asd Polisportiva di Civitanova Marche. Hanno vinto la Coppa Italia nel nuoto, in occasione dei Campionati italiani di Nuoto promozione della Fisdr (Federazione italiana sport Paralimpici) che si è svolta ad Agropoli il 17 e 19 maggio ed hanno vinto la Coppa Italia nell'atletica alle gare di Padova (7-9 giugno). "Grazie perché ci insegnate che lo sport sa superare le barriere e perché i vostri importanti risultati tengono alto l'onore delle Marche - spiega il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli -. Mai come quest'anno siamo stati ripagati di tante vittorie. Siete la dimostrazione che lo sport ha una grande forza educativa e parla un linguaggio universale. La Regione investe molto nella promozione e nella pratica sportiva: con grandi manifestazioni internazionali, nelle scuole con i bambini, nella riqualificazione degli impianti e nel riconoscere le eccellenze come voi e i tanti volontari e tecnici che operano nella comunità per la disabilità".
 
Il presidente regionale del Comitato italiano paralimpico (Cip) Luca Savoiardi ha ringraziato la regione Marche per "un'iniziativa di premiazione non banale né formale, ma vera e sentita che ne conferma la sensibilità e gratifica l'impegno quotidiano di questi atleti, dei volontari e delle famiglie che sono il motore trainante che poi conduce ai risultati di livello nazionale e internazionale". Savoiardi ha anche ringraziato la Regione per aver mantenuto i contributi finanziari "a una legge regionale, prima in Italia, che nel 2012 ha riconosciuto la pratica sportiva paralimpica". Ceriscioli ha poi donato al presidente dell'associazione Nello Piermattei una ceramica artistica con il logo della Regione ed ha ricevuto da Savoiardi una targa di ringraziamento. Ai tanti atleti un volume fotografico sulle Marche.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati