SuperAbile







Special Olympics, a Venezia la 14esima convention regionale

Oltre 700 persone tra dirigenti, atleti e loro familiari provenienti da tutto il Veneto si riuniranno sabato 24 novembre alle 10 al teatro Goldoni di Venezia, per la 14esima convention regionale Special Olympics

23 novembre 2018

VENEZIA - Oltre 700 persone tra dirigenti, atleti e loro familiari provenienti da tutto il Veneto si riuniranno sabato 24 novembre alle 10 al teatro Goldoni di Venezia, per la 14esima convention regionale Special Olympics, programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive. Lo annunciano oggi in conferenza stampa a Ca'Farsetti gli assessori comunali alla Coesione sociale e alla Toponomastica Simone Venturini e Paola Mar, anticipando che il parco di viale Don Sturzo di Mestre sarà presto intitolato a Eunnice Kennedy, fondatrice di Special Olympics.
 
"Questo di sabato è un appuntamento molto importante e significativo che la città accoglie con grande gioia, dopo aver ospitato nel 2014 i Giochi nazionali estivi, a cui avevano preso parte circa 1.500 atleti. Lo sport per queste persone è di vitale importanza, per intessere relazioni, acquistare autonomia personale e autostima, dare fiducia ed entusiasmo alle stesse loro famiglie", afferma Venturini. Nell'incontro si ripercorrerà la storia del movimento, nato nel 1968, quindi 50 anni fa, e si parlerà di futuro, visto che si avvicinano i giochi mondiali di Abu Dhabi, che si terranno nel 2019.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati