SuperAbile







Festival della Cultura Paralimpica

Quattro giorni di dibattiti, mostre, film, presentazioni, storytelling dedicati allo sport paralimpico e alla sua capacità di contagiare virtuosamente il costume e la società italiana. Uno sguardo a 360 gradi sul tema ‘sport e disabilità’ con particolare attenzione agli atleti e le loro storie.

logo festival della cultura paralimpica

Dal 20 novembre 2018 al 23 novembre 2018
Stazione Tiburtina
Roma, Stazione Tiburtina

Il Festival della Cultura Paralimpica è un’iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico - Ente pubblico che si occupa della promozione dello sport per le persone con disabilità – con il Patrocinio della RAI, il sostegno e la collaborazione di INAIL, Ferrovie dello Stato Italiane, Grandi Stazioni Retail e il contributo di Mediobanca, Eni, Toyota, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

La prima edizione del Festival della Cultura Paralimpica pone al centro le parole che hanno segnato la storia del movimento paralimpico italiano e in alcuni il costume del nostro Paese.

Teatro della manifestazione la stazione Tiburtina di Roma, luogo di incontri e crocevia di tante storie, nell’occasione metafora di un movimento che prosegue il suo cammino verso nuovi obiettivi e altre affascinanti sfide.


In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Stazione Tiburtina
Roma, Stazione Tiburtina

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati