SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Reggio Calabria, Mantegna: salute mentale tra le priorità

"La tutela della salute mentale e tutte le problematiche che si legano a tale ambito, devono occupare un posto centrale all'interno dell'agenda politica delle istituzioni, tanto a livello centrale quanto locale”

23 ottobre 2022

REGGIO CALABRIA - "La tutela della salute mentale e tutte le problematiche che si legano a tale ambito, devono occupare un posto centrale all'interno dell'agenda politica delle istituzioni, tanto a livello centrale quanto locale. E questa lodevole iniziativa offre lo spunto per rilanciare con maggiore determinazione il dibattito pubblico e l'approfondimento scientifico su tutto il quadro delle criticità e delle carenze che purtroppo ancora oggi caratterizzano la rete dei servizi socio assistenziali". Così il consigliere metropolitano di Reggio Calabria, delegato alle Politiche sociali, Domenico Mantegna, intervenendo al convegno: Dipendenze patologiche e salute mentale, promosso dal Coordinamento associazioni salute mentale Calabria (CASM), dall'Associazione di lotta alle dipendenze patologiche (ALTEA) e dal dipartimento Salute mentale e dipendenze Asp Reggio Calabria (DSMD).

L'iniziativa ospitata a Reggio Calabria a palazzo Alvaro. "Il settore Politiche sociali della Città metropolitana - ha aggiunto Mantegna - lo scorso giugno ha predisposto una proposta, poi approvata all'unanimità dall'intero Consiglio metropolitano, riguardante il regolamento della Consulta metropolitana per la tutela della salute mentale. Un provvedimento atteso e fondamentale che - ha concluso - consente al nostro Ente di avviare un percorso ben definito di collaborazione e dialogo con tutti gli altri attori istituzionali e le associazioni del territorio che operano in questo delicatissimo ambito psicofisico".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati