SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Tumore al fegato, domani a Salerno la presentazione del vaccino

Nella sede della Fondazione Ebris una giornata dedicata al progetto Campania Oncoterapie. Interverrà il presidente regionale Vincenzo De Luca

26 maggio 2022

ROMA - Domani a Salerno, a partire dalle 9:30, nella sede della Fondazione Ebris (European Biomedical Research Institute of Salerno) (via S. De Renzi, 50), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto "Campania Oncoterapie" - "Combattere la resistenza tumorale: piattaforma integrata multidisciplinare per un approccio tecnologico innovativo alle oncoterapie", approvato nell'ambito dell'Avviso "Piattaforme tecnologiche di ricerca collaborativa per la lotta alle patologie oncologiche" della Regione Campania - D.D. DG 50-10 N. 355 DEL 05/06/2017 - PO FESR 2014-2020 - ASSE 1 - OBIETTIVO SPECIFICO 1.2.
L'evento rappresenterà un'occasione di confronto e dibattito sui risultati conseguiti dalle attività di ricerca, tra cui un vaccino contro il tumore al fegato, alla presenza dei rappresentanti del mondo delle istituzioni e dei referenti del progetto.
Una giornata dedicata al progetto Campania Oncoterapie, che si aprirà con la conferenza stampa con il presidente di Campania Oncoterapie Scarl, il professore Nicola Normanno, e il presidente del consiglio di amministrazione di Fondazione Ebris Alessio Fasano. Interverrà il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Sono inoltre previsti gli interventi dei ricercatori e dei partner del progetto che illustreranno nel dettaglio il lavoro svolto e i risultati conseguiti.
Nel pomeriggio l'evento proseguirà esclusivamente per enti e istituzioni partner del progetto, che saranno impegnati in tavole rotonde e approfondimenti scientifici.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati