SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Salute, a Napoli un incontro per orientare le donne su prevenzione e cura

Il 22 aprile alle 18:30 alla Fondazione Foqus. Protagonista dell'iniziativa promossa nell'ambito di Agoghè, progetto di Filosofia Fuori le Mura per i Quartieri Spagnoli, è la ginecologa Rosetta Papa

20 aprile 2022

ROMA - Orientare le donne sulla prevenzione e la cura del proprio corpo. Questo l'obiettivo dell'incontro in programma il 22 aprile alle 18:30 alla Fondazione Foqus, a Napoli. Protagonista dell'iniziativa promossa nell'ambito di Agoghè, progetto di Filosofia Fuori le Mura per i Quartieri Spagnoli, è la ginecologa Rosetta Papa.

Nell'occasione si discuterà di confronto e sostegno sulle tematiche sessuali e riproduttive che riguardano le donne nelle varie tappe della loro vita e saranno fornite informazioni sui servizi pubblici e gratuiti messi a disposizione nel capoluogo campano.

Papa ha coniugato la professione con l'impegno civile per la difesa del diritto alla salute, soprattutto nei contesti deprivati. Come responsabile dell'Uoc Tutela salute donna alla Asl Napoli1 Centro, ha sempre sostenuto l'importanza strategica dei consultori familiari nell'ambito della medicina pubblica territoriale, per la tutela della salute delle donne e quindi dell'intera comunità. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati