Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
Il 22 aprile alle 18:30 alla Fondazione Foqus. Protagonista dell'iniziativa promossa nell'ambito di Agoghè, progetto di Filosofia Fuori le Mura per i Quartieri Spagnoli, è la ginecologa Rosetta Papa
20 aprile 2022
ROMA - Orientare le donne sulla prevenzione e la cura del proprio corpo. Questo l'obiettivo dell'incontro in programma il 22 aprile alle 18:30 alla Fondazione Foqus, a Napoli. Protagonista dell'iniziativa promossa nell'ambito di Agoghè, progetto di Filosofia Fuori le Mura per i Quartieri Spagnoli, è la ginecologa Rosetta Papa.
Nell'occasione si discuterà di confronto e sostegno sulle tematiche sessuali e riproduttive che riguardano le donne nelle varie tappe della loro vita e saranno fornite informazioni sui servizi pubblici e gratuiti messi a disposizione nel capoluogo campano.
Papa ha coniugato la professione con l'impegno civile per la difesa del diritto alla salute, soprattutto nei contesti deprivati. Come responsabile dell'Uoc Tutela salute donna alla Asl Napoli1 Centro, ha sempre sostenuto l'importanza strategica dei consultori familiari nell'ambito della medicina pubblica territoriale, per la tutela della salute delle donne e quindi dell'intera comunità. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004