SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Covid, il Consiglio della Liguria chiede lo psicologo gratuito per i giovani

La mozione, approvata all'unanimità, impegna la giunta a sollecitare il governo in tutte le sedi opportune e eventualmente a intraprendere un'iniziativa autonoma all'interno del sistema sanitario regionale

19 aprile 2022

GENOVA - Un percorso psicologico gratuito, previa prescrizione del proprio medico, per i giovani liguri che devono affrontare problematiche di ansia, depressione e stress causate dalle restrizioni pandemiche. E' quanto chiesto all'unanimità dal Consiglio regionale della Liguria, che ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal consigliere di Linea condivisa, Gianni Pastorino. D'accordo anche la maggioranza di centrodestra, che sottolinea la necessità di un'azione sanitaria preventiva. Il capogruppo del Pd, Luca Garibaldi, inoltre suggerisce l'introduzione della figura dello psicologo scolastico.

Il documento, nel dettaglio, impegna la giunta a sollecitare il governo in tutte le sedi opportune all'introduzione del percorso e, qualora i contatti con l'amministrazione centrale non dovessero dare i risultati sperati, a intraprendere un'iniziativa autonoma all'interno del sistema sanitario regionale.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati