SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Aosta, Unité Mont Emilius organizza un corso di guida sicura

Si svolgerà venerdì 10 settembre a Saint-Christophe. Un proposta educativa rivolta ai giovani, che ha come obiettivo la prevenzione degli incidenti stradali e la promozione di comportamenti responsabili

21 agosto 2021

AOSTA - L'Unité Mont Emilius organizza un corso di guida sicura, che si svolgerà venerdì 10 settembre, dalle 10 alle 18, sul piazzale dell'arena della Croix Noire, a Saint-Christophe. "È una proposta educativa rivolta ai giovani, che ha come obiettivo la prevenzione degli incidenti stradali e la promozione di comportamenti responsabili e stili di vita positivi- dice il presidente dell'Unité, Michel Martinet, sindaco di Gressan-, favorendo la riflessione sugli effetti che condizioni psicofisiche alterate dall'uso di alcol o di sostanze stupefacenti hanno sulla salute e sulle abilità necessarie per una guida sicura, con modalità che consentano ai ragazzi di elaborare le informazioni, sia singolarmente, sia in gruppo, e inserirle nel loro sistema di valori". 
 
Sarà possibile provare un percorso allestito, facendo alcune prove di guida. Le lezioni avranno una durata minima di 15 minuti a partecipante, con un'alternanza di fondamenti di lezione teorica e pratica. Grazie all'intervento dell'Unité, le lezioni di guida sicura saranno gratuite. È necessario prenotarsi entro le 18 di giovedì 9 settembre, telefonando al numero 329.0156617.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati