SuperAbile






In Protesi e Ausili

Notizie


Mano robotica “Hannes”, presentazione il 10 maggio a Roma

Il dispositivo, frutto della collaborazione tra Inail e IIT, permette di restituire circa il 90% della funzionalità di una mano naturale e sarà disponibile a partire dal 2019. La presentazione ufficiale giovedì 10 presso il Parlamentino Inail

7 maggio 2018

ROMA – Dopo il debutto a Exposanità, sarà presentata giovedì 10 maggio a Roma (ore 10, Parlamentino Inail – via IV Novembre 144) la mano protesica di derivazione robotica “Hannes”.
 
Il dispositivo, frutto della collaborazione tra Inail e IIT, permette di restituire circa il 90% della funzionalità di una mano naturale e sarà disponibile a partire dal 2019. Interverranno Massimo De Felice (presidente Inail), Gabriele Galateri di Genola (presidente IIT), Giuseppe Lucibello (direttore generale Inail), Roberto Cingolani (direttore scientifico IIT), Giovanni Paura (direttore centrale Pianificazione e Comunicazione Inail), Rinaldo Sacchetti e Lorenzo De Michieli (team tecnico-scientifico Inail-IIT). Ha annunciato la sua presenza anche il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti. Alla conferenza stampa interverrà anche Marco Zambelli, il paziente del Centro Protesi Inail che ha testato per primo la nuova mano robotica.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati