SuperAbile






In Paralimpiadi

Notizie


Pechino 2022, ottavo posto per Vozza (guida Sabidussi) nel gigante di sci alpino

Chiede con un ottavo posto l’atleta azzurra che dopo le cadute delle prime gare riesce a completare la gara. Non così invece Chiara Mazzel: per lei una caduta e tanta paura, ma nulla di grave per il proseguimento della competizione

11 marzo 2022

ROMA – Sulle nevi di Yanquinn, una brutta caduta all’esordio in questa Paralimpiade per Chiara Mazzel nello Slalom Gigante femminile di categoria Vision Impaired. Tanta paura ma fortunatamente nulla di grave per la sciatrice di Cavalese guidata da Fabrizio Casal, e che soprattutto non preclude la gara di domani di Slalom. Ottavo posto per l’altra azzurra in gara, Martina Vozza (guida Ylenia Sabidussi), che ha fermato il tempo sul 2:08.83 (la friulana aveva chiuso in ottava posizione anche la prima manche con 1:03.20). L’oro è andato alle austriache Veronika Aigner ed Elisabeth Aigner (1:52.54), l’argento alle cinesi Daquing Zhu e Hanan Yan (1:59.85), il bronzo alle altre austriache Barbara Aigner e Klara Sykora (1:59.93).

Dopo le cadute nelle prime gare, la Vozza dichiara: “Sono contenta di essere arrivata al traguardo. Nella seconda manche sono partita meglio rispetto alla prima ma devo trovare il modo di partire e sciare in gara come faccio in allenamento. Non penso di essermi del tutto sbloccata, anche se, come dicevo, la seconda manche è andata decisamente meglio. Domani c’è lo Slalom, una specialità che prediligo rispetto al Gigante e dove cercherò di partire al massimo e dare tutto”.

Ylenia Sabidussi analizza così la gara: “La prima manche non è andata tanto bene ma nella seconda Martina ha fatto vedere qualcosa in più e sono convinta che nel momento in cui riuscirà a gestire le emozioni in partenza farà vedere qualcosa di veramente grande. Tecnicamente c’è da migliorare ma c’è tanto da migliorare anche in quelle che vincono. Sicuramente bisogna lavorare molto sulla testa. Domani ci aspetta lo Slalom che ci piace più del Gigante e che affronteremo con l’atteggiamento giusto”.
 
VAI ALLO SPECIALE PECHINO 2022

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati