SuperAbile

In Paralimpiadi

Notizie

Pechino 2022, argento per De Silvestro nello slalom gigante

La gara di slalom gigante nello sci alpino porta la prima medaglia alle Paralimpiadi per René De Silvestro nella categoria sitting: “Sono contento, un risultato che ripaga di tanti sacrifici”

10 marzo 2022

ROMA – C’è finalmente una medaglia al collo di René De Silvestro alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Dopo le delusioni dei giorni scorsi, è arrivato un argento nello Slalom gigante di categoria Sitting, con uno straordinario Renè De Silvestro secondo alle spalle del norvegese Jesper Pedersen: 1:57.50 il tempo del veneto, +3.30 di ritardo dallo scandinavo. Medaglia di bronzo per il cinese Zilu Liang (2:00.92). "E' un'emozione indescrivibile - confessa De Silvestro - questa medaglia significa molto per me, vuol dire che sono migliorato tanto rispetto a PyeongChang. Dopo la prima manche ero piuttosto deluso, ho cercato di riscattarmi nella seconda e ho spinto al massimo. Sapevo che sarebbe stato molto difficile recuperare sui primi due quindi non ho rischiato tutto. Mi è dispiaciuto per Jeroen Kampschreur, lo ammiro molto e non meritava di cadere. E' un risultato che ripaga di tanti sacrifici: finalmente sono riuscito a regalare qualcosa a chi mi guarda, alla mia famiglia, al mio allenatore a casa, ai miei amici". La Paralimpiade di De Silvestro non è finita: "Ora c'è lo Slalom, dove sono migliorato tanto e posso dire la mia. Metterò tutto me stesso per portare a casa un'altra medaglia".

VAI ALLO SPECIALE PECHINO 2022

Commenti

torna su

Stai commentando come

Procedure per

Percorsi personalizzati