ROMA – C’è finalmente una medaglia al collo di René De Silvestro alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Dopo le delusioni dei giorni scorsi, è arrivato un argento nello Slalom gigante di categoria Sitting, con
uno straordinario Renè De Silvestro secondo alle spalle del norvegese Jesper Pedersen: 1:57.50 il tempo del veneto, +3.30 di ritardo dallo scandinavo. Medaglia di bronzo per il cinese Zilu Liang (2:00.92). "E' un'emozione indescrivibile - confessa De Silvestro -
questa medaglia significa molto per me, vuol dire che sono migliorato tanto rispetto a PyeongChang. Dopo la prima manche ero piuttosto deluso, ho cercato di riscattarmi nella seconda e ho spinto al massimo. Sapevo che sarebbe stato molto difficile recuperare sui primi due quindi non ho rischiato tutto. Mi è dispiaciuto per Jeroen Kampschreur, lo ammiro molto e non meritava di cadere.
E' un risultato che ripaga di tanti sacrifici: finalmente sono riuscito a regalare qualcosa a chi mi guarda, alla mia famiglia, al mio allenatore a casa, ai miei amici". La Paralimpiade di De Silvestro non è finita: "Ora c'è lo Slalom, dove sono migliorato tanto e posso dire la mia. Metterò tutto me stesso per portare a casa un'altra medaglia".
VAI ALLO SPECIALE PECHINO 2022