SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Il Senatore Guidi firma la petizione sulla disabilità: “Mi batterò persino sul diritto al bagno per dare voce, spazio e libertà a chi non ce l’ha”

Il senatore Antonio Guidi ha presentato una mozione per impegnare il Parlamento a lavorare, con i dovuti interventi finanziari, sulla sostituzione o sul rifacimento dei servizi igienici nei ristoranti, nelle scuole, nelle università e nei luoghi di cultura

6 dicembre 2022

ROMA- "Mi batterò persino sul diritto al bagno. Ancora oggi molti sono i locali sprovvisti di servizi igienici a norma per le persone con disabilità. Smettiamo di considerare ogni variazione del corpo come anormale e ogni richiesta da parte di una persona disabile come illegittima". Lo dichiara il senatore Antonio Guidi, responsabile del Dipartimento di Disabilità ed Equità sociale di Fratelli d'Italia, firmatario di una mozione sulla disabilità.
"Insieme a De Poli e Malan e altri colleghi senatori- prosegue- ho presentato una mozione per impegnare il Parlamento a lavorare seriamente, attraverso iniziative finanziarie, sulla sostituzione o sul rifacimento dei servizi igienici nelle attività di ristorazione, nelle scuole, nelle università e in tutti i luoghi di cultura. Non solo, chiediamo l'implementazione ulteriore del caregiver familiare, con maggiore attenzione per gli anziani non autosufficienti".
Conclude Guidi: "Non lascerò indietro nemmeno una persona. La mia azione politica e parlamentare è volta a dare voce e spazio a chi non ce l'ha o crede di non poterlo avere".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati