SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Puglia, i sindacati dei pensionati contro le liste di attesa

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Uilp chiedono un incontro urgente con il presidente Emiliano e l'assessore alla Sanità Palese. "Assicurare l'applicazione della legge regionale 13 del 2019"

6 luglio 2022

ROMA - "Un intervento straordinario della Regione Puglia per assicurare l'applicazione della legge regionale 13 del 2019 che prevede di sospendere temporaneamente l'intramoenia, dare le prestazioni sanitarie anche a chi è esente da compartecipazione alla spesa, reperire e assegnare le risorse necessarie al finanziamento dei piani di recupero delle prestazioni sospese e dei tempi delle liste d'attesa e vigilare sull'attuazione delle misure previste dai piani operativi dei direttori generali delle Asl". È quanto chiederanno all'Ente regionale le federazioni dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Uilp di Puglia riunite oggi a Bari.

Serve "un incontro urgente con il presidente Emiliano e l'assessore alla Sanità Palese". I sindacati "si impegnano a sostenere nei territori le iniziative unitarie nei confronti dei direttori generali delle Asl e a promuovere una campagna di informazione e denuncia della situazione sanitaria pugliese, coinvolgendo anche i sindaci, quali responsabili della salute delle nostre comunità".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati