SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Lecce, frutta e acqua a casa per anziani e persone a rischio

Il settore Welfare del Comune ha attivato anche quest'anno il piano "Emergenza Estate" con l'obiettivo di prevenire e ridurre gli effetti delle ondate di calore sulla salute dei cittadini più fragili

30 giugno 2022

ROMA - Il settore Welfare del Comune di Lecce ha attivato anche quest'anno il piano "Emergenza Estate" che prevede il servizio di fornitura a domicilio di acqua, frutta e verdura di stagione a persone anziane con età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con Isee non superiore a 7.500 o in precarie condizioni di salute.

Il servizio ha l'obiettivo di prevenire e ridurre gli effetti delle ondate di calore sulla salute dei cittadini più fragili. La consegna delle forniture sarà effettuata gratuitamente dai volontari di protezione civile. La domanda di partecipazione è disponibile sul sito del Comune di Lecce.

"A causa del cambiamento climatico - dichiara l'assessora al Welfare del Comune di Lecce, Silvia Miglietta - viviamo estati sempre più torride che mettono a dura prova soprattutto la fascia di popolazione più fragile, costituita da anziani e persone in precarie condizioni di salute. A loro si rivolge questo servizio di consegna gratuita di acqua, frutta e verdura, operato dai volontari della protezione civile, che ringrazio per la collaborazione, e che sono attesi da molti anziani che vivono soli e prudentemente limitano le uscite nelle ore più calde per poter avere una visita e scambiare qualche chiacchiera".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati