Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
Il governatore delle Marche commenta la vicenda del 46enne di Fermignano deceduto ieri dopo la sedazione profonda. "Diamo al legislatore il ruolo che gli compete su vicende così importanti"
15 giugno 2022
ANCONA - "Come ho già detto spero che il legislatore nazionale sia in grado di occuparsi di queste tematiche così delicate e così importanti. Al legislatore credo che dobbiamo dare il ruolo che gli compete". Così il governatore delle Marche Francesco Acquaroli, a margine dei lavori della seduta consiliare odierna, commenta la vicenda di Fabio Ridolfi: il 46enne di Fermignano da 18 anni immobilizzato a letto a causa di una tetraparesi deceduto ieri dopo la sedazione profonda. Ridolfi aveva ottenuto il via libera del Comitato etico per accedere al suicidio assistito ma non aveva ricevuto dall'azienda sanitaria regionale indicazioni sul tipo di farmaco e le modalità di somministrazione da adottare. E, temendo ulteriori ritardi, ha optato appunto per la sedazione profonda.
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004