Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
Nei giorni scorsi l'incontro tra il sindaco Marco Bucci e la ministra. "Anche le grandi città stanno accettando la sfida di questo progetto aperto"
16 maggio 2022
ROMA - Il Comune di Genova ha aderito al programma della Carta Europea della disabilità. Nei giorni scorsi, nella sala dei Chierici della Biblioteca civica Berio, la ministra per le Disabilità, Erika Stefani, e il sindaco di Genova, Marco Bucci, hanno condiviso una manifestazione di interesse per l'adozione della Carta, attraverso la quale il Comune metterà a disposizione i propri servizi agevolati per i beneficiari della tessera, iniziando l'iter della Convenzione con l'ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità. "Genova è il primo capoluogo ad adottare la Carta Europea. Anche le grandi città stanno accettando la sfida di questo progetto aperto, che risponde all'esigenza di semplificare la vita alle persone con disabilità e allo stesso tempo sta ponendo attenzione su un tema, così come le amministrazioni stanno dimostrando", ha commentato sul suo profilo Facebook la ministra Stefani.
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004