SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Sanità Calabria, Bruni: ora la legge su assistenza a senza fissa dimora

"Sulla proposta commenti positivi in commissione Salute della Regione". Così la consigliera regionale calabrese Amalia Bruni (misto)

22 aprile 2022

ROMA - "Sono estremamente soddisfatta perché dalle audizioni di stamattina in terza commissione Salute sono emersi non solo commenti più che positivi ma anche, come io auspicavo, suggerimenti e indicazioni per migliorare la nostra proposta di legge per l'assistenza medica ai senza fissa dimora della nostra Regione". Così la consigliera regionale calabrese Amalia Bruni (misto) che aggiunge: "ho ringraziato la Commissione per l'attenzione che sta prestando a questa mia proposta di legge e tutte le persone che oggi sono state ascoltate in questa sede le quali hanno offerto un contributo significativo soprattutto nella direzione del suo miglioramento. Sin dall'inizio ho immaginato questo percorso di confronto con i diversi attori impegnati sul territorio nel sostegno ai senza fissa dimora. Sono sempre più convinta che questa sia una legge di civiltà che potrà generare un risparmio al nostro sistema sanitario".

In commissione sono stati auditi il delegato Anci Calabria Giuseppe Varacali, il dirigente del settore Statistica della Regione Maurizio Iorfida e il portavoce del Forum del Terzo settore Luciano Squillaci.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati