SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Mutilazioni genitali al centro della puntata di "Nemmeno con un clic"

La diretta streaming verrà trasmessa sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone. Ospite Jolanda Guardi, scrittrice, traduttrice ed esperta di Cultura islamica

7 febbraio 2022

ROMA - "Oggi, a 'Nemmeno con un clic' parleremo di mutilazioni genitali femminili, un tema che in tutta la sua assurdità si è imposto anche nella nostra società e che, per quanto interessi poche donne in Italia, ci coinvolge tutte perché mostra nella sua spietatezza l'idea che un certo pensiero maschile ha di noi. Questa pratica disumana nel nostro Paese riguarda alcune centinaia di bambine, vittime di una mentalità assurda e inammissibile. Come ha sottolineato ieri Papa Francesco, siamo di fronte ad una vera e propria umiliazione della dignità della donna. Ne parliamo con Jolanda Guardi, scrittrice, traduttrice ed esperta di Cultura islamica".

Lo annuncia la senatrice M5S Cinzia Leone, vice presidente della commissione d'inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama.

"Non giriamoci dall' altra parte - conclude la parlamentare siciliana -, è una questione importante, perché la violazione del corpo di una donna interessa tutte e tutti". 'Nemmeno con un clic' è l'appuntamento digitale che segna l'impegno del Movimento 5 Stelle in prima linea nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere, privata, sessuale e sui minori. La diretta streaming verrà trasmessa sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati