Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
L'assessore al Welfare Demetrio Delfino: "Serviranno ad implementare servizi fondamentali, soprattutto nel campo delle disabilità"
2 novembre 2021
ROMA - La giunta comunale di Reggio Calabria ha ampliato, per oltre 290 mila euro, il Fondo per le non autosufficienze, considerato lo sblocco, da parte del governo, di economie relative all'annualità 2016. "Si tratta di somme molto importanti per Palazzo San Giorgio che", secondo l'assessore al Welfare Demetrio Delfino "serviranno ad implementare servizi fondamentali, soprattutto nel campo delle disabilità".
"Su temi così delicati - ha detto - l'attenzione dell'amministrazione è, da sempre, altissima. Ogni giorno il settore lavora per migliorare i servizi e, questo contributo, si inserisce perfettamente nel percorso d'inclusione e rigenerazione sociale intrapreso dall'esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà". "Servizi - ha spiegato Delfino - che vanno dall'assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti a quella per i disabili, dal Centro diurno e dal laboratorio per adulti con disabilità agli spazi socio-educativi per minori disabili, dall'assistenza educativa scolastica al superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche fino al rilascio del contrassegno di circolazione e di sosta del veicolo a favore dei disabili".
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004