SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Puglia, M5s: bene l’approvazione dei contributi per il Covid alle persone disabili

I consiglieri: “Risultato importantissimo i quasi 27 milioni di euro stanziati. Andremo avanti per migliorare l’assistenza"

2 dicembre 2020

ROMA - "I quasi 27 milioni di euro stanziati per l'erogazione del contributo straordinario Covid ai disabili gravissimi e non autosufficienti sono un risultato importantissimo". Lo dichiarano i consiglieri regionali del M5S, Grazia Di Bari, Rosa Barone, Cristian Casili e Marco Galante in merito all'approvazione della Giunta regionale pugliesi della misura di sostegno destinata a disabili e non autosufficienti gravi.

"Non pensiamo che basti e siamo consapevoli ci sia ancora tanto da fare per migliorare l'assistenza alle persone con disabilità - aggiungono - Lavoreremo per capire come poter aiutare chi non è riuscito a entrare nella platea dei destinatari del contributo e per una migliore gestione dei fondi statali ed europei, assieme ad un potenziamento dell'assistenza domiciliare". I quattro pentastellati ribadiscono di aver fatto notare al presidente Emiliano "l'assenza di risorse economiche adeguate" e di avergli strappato la promessa di intervenire "cosa che poi è avvenuta". "Quello che abbiamo intrapreso è un cammino che richiede tempo e collaborazione istituzionale e lo abbiamo ribadito più volte. Lavoreremo - concludono i consiglieri - per arrivare a risultati concreti per il bene del pugliesi".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati